Sportello Legale per il Cittadino - rinnovo del servizio

30 ottobre 2023  |  Istituzionale

Si rende noto l'avvio della raccolta di disponibilità per lo “Sportello Legale per il Cittadino” attivato tra alcuni  comuni del circondario di Monza ed il nostro Consiglio dell’Ordine.
Ricordiamo che si tratta di un servizio di primo orientamento rivolto ai cittadini che hanno in corso o intendono intraprendere una controversia e si propone di indirizzare l’utente verso il tipo di assistenza più adeguato, illustrandogli gli strumenti di risoluzione delle controversie offertigli dal nostro sistema giuridico.
Dovendo, quindi, procedere all’individuazione di un nutrito numero di Iscritte e di Iscritti del nostro Foro da coinvolgere nell’iniziativa e inserire in un apposito elenco, sia sul territorio di Monza che presso tutti gli altri Comuni del circondario, Vi invitiamo a fornirci la Vostra disponibilità inviando, all'indirizzo mail info@ordineavvocatimonza.it, il modulo di seguito a questa comunicazione debitamente compilato entro e non oltre il 30 novembre 2023. Invitiamo l Iscritte e gli Iscritti che già risultano inseriti nell'elenco di questo consiglio a rinnovare entro il termine di cui sopra la propria disponibilità.

Si ricorda che possono comunicare la propria disponibilità le Iscritte e gli Iscritti che non siano soggetti a procedimenti disciplinari in corso, che siano in regola con l’assolvimento dell’obbligo formativo e con il pagamento della quota di iscrizione all’Albo. Gli interessati dovranno, inoltre, scegliere di prestare la propria disponibilità presso uno o più Comuni che non coincidano con la propria residenza o con il domicilio del proprio studio professionale.
Il Consiglio si riserva altresì di verificare la corretta osservanza di quanto disposto dal vigente Regolamento in relazione al divieto di assunzione di incarichi occasionati dalla prestazione del servizio di Sportello Legale.